I lavori ad Assiano

Il 14 giugno sono stata a verificare lo stato dei lavori in alla fine di via Cusago e inizio via Assiano: procedono molto bene i lavori previsti per l’installazione di guardrail e altre opere finalizzate a mettere in sicurezza quel tratto di via, dove notoriamente sostano numerosi camper di nomadi.

I lavori nel primo lato della via (a destra dall’acquedotto verso via Assiano) sono quasi terminati. Proseguiranno sul lato opposto dall’Acquedotto alle prime cascine e infine il guardrail verrà rivestito in legno.

Molti passanti in auto si sono fermati per commentare positivamente la nuova situazione che dovrebbe essere anche risolutiva per evitare le soste vietate.

Rimane purtroppo il problema di riqualificazione delle Cascine (private e di proprietà Aler), anche se sono già stati richiesti ad AMSA e ai privati gli interventi per rimuovere i rifiuti.

Ad inizio giugno Silvia Fossati insieme allo staff dell’assessore Marco Granelli e Polizia Locale, hanno incontrato i proprietari degli immobili ad Assiano (Aler e privati) per valutare insieme possibili interventi per impedire l’ingresso di estranei.

Lungo la strada sono terminati i lavori preliminari (sistemazione roggia, sotto servizi) e nelle prossime settimane verranno installati i guardrail che impediranno la sosta dei camper.

Aggiornamento del 15 Luglio

Terminati i lavori in alla fine di via Cusago / Assiano: sono stati messi i guardrail nei due lati della via dove ora non sarà più possibile la sosta non autorizzata dei camper.

  • il guardrail di acciaio è stato rivestito in legno per aver meno impatto sull’area verde, le finestre delle cascine sono state chiuse e sono state raccolte le immondizie abbandonate nelle aree pubbliche (in quelle delle cascine private si interverrà a breve).
  • sono stati anche collocati i jersey nei pressi dell’NCR sempre per impedire i parcheggi di auto e camper.

Tutte le attività erano state concordate dal Municipio 7 con il Comune di Milano, grazie in particolare all’Assessore alla Sicurezza Marco Granelli.

Un passo importante per migliorare la sicurezza per gli abitanti dei quartieri limitrofi, Muggiano in particolare.

Loading

Al momento stai visualizzando I lavori ad Assiano