Il Municipio 7 invita all’iniziativa “Puliamo piazza Selinunte”: una giornata di pulizia straordinaria dell’area attorno a piazzale Selinunte, coinvolgendo residenti, volontari e studenti delle scuole circostanti.
– Il ritrovo è previsto alle ore 9:30 presso l’area dell’ex mercato comunale
– inizia anche l’attività di pulizia dei muri dell’ex mercato
– Alle ore 12:00 piantumazione di piantine c/o Laboratorio di Quartiere.
In collaborazione con AMSA e le associazioni del territorio
Mentre i cittadini e i volontari delle Associazioni puliranno la piazza e le vie limitrofe, raccogliendo anche i rifiuti abbandonati, una squadra di 20 volontari del Coordinamelo dei Comitati Milanesi e dei City Angels, si occuperà dei muti esterni dell’ex Mercato, il cui stato attuale e documentato anche in queste foto
Vieni a darci una mano!
I Muri dell’ex Mercato
“Nello specifico il progetto comporterà la rimozione di oltre 300 scritte vandaliche. Un segnale forte che nasce spontaneo di condivisione di intenti e di amore per la città.
Dichiarazione del Coordinamento dei Comitati Milanesi
L’obiettivo di questi eventi di cura degli spazi comuni è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso una azione dal basso che si ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e rispettoso degli spazi condivisi e del proprio quartiere. Questo evento di volontariato attivo sul territorio e di cura del bene comune verrà inserito in un palinsesto di iniziative nel Quartiere coordinate dal Municipio 7.”