Newsletter #5

La newsletter di Silvia Fossati, Presidente del Municipio 7.

Primo Maggio

1° Maggio: voglio augurare a tutti una buona Festa del Lavoro e che sia una festa anche per la Pace! Questa è un’occasione per  riaffermare che la sicurezza sul lavoro e la salute dei lavoratori sono le premesse per realizzare pienamente il contributo di ciascuno alla comunità. Il lavoro è misura di libertà, di dignità e deve essere svolto in sicurezza. Ma dobbiamo anche ricordare  che lavoro e  pace sono presupposti per  necessari allo sviluppo dovunque in Italia e anche in Ucraina: al lavoro quindi per costruire un futuro di PACE in Europa.

In questa newsletter vi racconto i fatti principali del mese di Aprile al Municipio 7.

25 Aprile: Festa della Liberazione. In occasione della celebrazione del 25 Aprile si è svolta una commemorazione presso la Sala Consiliare del Municipio 7, organizzata insieme all’ANPI Baggio- Olmi. Poi il corteo per le vie di Baggio fino alla posa della corona di fiori al monumento di Piazza Stovani.

Nella primavera del 1945 l’Europa avviene la sconfitta del nazifascismo e dei suoi seguaci. L’idea di potenza, di superiorità di razza, di sopraffazione di un popolo contro l’altro, all’origine della seconda guerra mondiale, lasciò il posto a quella di cooperazione nella libertà e nella pace e, in coerenza con quella scelta, pochi anni dopo è nata la Comunità Europea. Leggi il mio discorso

Corteo del 25 Aprile - Municipio 7
Corteo del 25 Aprile – Municipio 7

Il 19 Aprile, sempre per il 78° anniversario della Liberazione, ho presenziato alla cerimonia presso il Cimitero Inglese di Trenno dove sono state deposte le corone di fiori in memoria dei caduti appartenenti alle Forze Armate del Commonwealth Britannico. Circa 400 soldati morti in Italia durante la guerra contro il nazifascismo. Alla cerimonia hanno partecipato l’Assessore Gaia Romani e numerosi rappresentanti delle Forze Armate, Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco. Leggi qui il mio post su Facebook.

Iniziati i Lavori in via Cusago

l’Assessore Granelli è intervento nella commissione Sicurezza del Municipio 7, per illustrare gli interventi straordinari in Via Cusago / Via Assiano dove da anni i camper dei nomadi stazionano abbandonando rifiuti e danneggiando il verde. L’ Assessore ha confermato che sono iniziati i lavori per posizionare guardrail per impedire la sosta dei camper da ambi i lati. Provvisoriamente erano stati collocati dei new jersey, dove possibile. Ad Aprile l’impresa ha effettuato i lavori preliminari per le fondamenta e completerà l’intervento entro metà Maggio. Leggi il mio post su Facebook

Supereroi all’ ospedale San Carlo!

Il 6 aprile, insieme a rappresenti del Municipio 7, abbiamo portato sorrisi e regali al reparto Pediatria dell’ Ospedale San Carlo. Sono anche intervenuti i SEA Super Eroi Acrobatici. Grazie all’Incredibile Hulk-Duarte Melo, a Capitan America-Marco Maietta e a tutto il personale del reparto!

SEA Super Eroi Acrobatici

Nella foto Silvia Fossati, i SuperEroi, le Assessore Roberta Lamberto e Erica Soana, Daniele Boer, presidente del Consiglio di Municipio 7.

Presentazione del Film “Fiori di Baggio”

Il 19-Aprile, in Commissione Cultura abbiamo ospitato il regista Federico Rizzo e il suo film ‘Fiori di Baggio’, insieme a rappresentanti dell’associazione ‘Invisibili’ che stanno promuovendo i film e hanno collaborato durante le riprese. Il film su Baggio del regista Federico Rizzo è in programmazione al cinema Mexico ogni lunedì sera, ma nei prossimi mesi girerà in altri luoghi, anche in Italia. Leggi qui l’articolo


Vuoi rimanere sempre aggiornato sul Municipio 7?

Loading