Al momento stai visualizzando Elezione del Presidente del Consiglio municipale

Elezione del Presidente del Consiglio municipale

Il 4-11-2021 si è svolta la seconda riunione del Consiglio municipale del Municipio 7 per eleggere il nuovo Presidente del Consiglio municipale  presenti Silvia Fossati  e i 30 Consiglieri neoeletti.

Qui trovate l’elenco dei nuovi consiglieri.

I nuovi consiglieri erano quasi tutti presenti insieme alla neo-eletta Presidente del Municipio Silvia Fossati. Viene proposto dalla maggioranza il consigliere Daniele Boer (Lista Beppe Sala Sindaco).  Boer viene eletto con 18 voti (tutti i voti di maggioranza meno 1, quello del consigliere Giorcelli ), mentre l’opposizione di centro destra ha votato scheda bianca.

Video del primo discorso del nuovo presidente: Daniele Boer.

Sono stati anche nominati i nuovi assessori della Giunta del Municipio, organo esecutivo del Municipio, che è presieduta dal Presidente del Municipio e composta da tre assessori nominati dal Presidente di Municipio.

  1. Manuel Sciurba (Partito Democratico): assessore con deleghe a Sport e Tempo Libero, Cultura (biblioteche), Politiche sociali, Verde (parchi, cascine ed orti) e Arredo urbano, Sanità, Servizi Civici.
  2. Roberta Lamberto (Partito Democratico): Politiche sociali  (famiglia ed inclusione) e giovanili (con i  Centri Aggregazione Giovanile),  Attività economiche (Commercio, Imprese e  Lavoro), Mobilità e Trasporti, Pari opportunità, Turismo e Promozione e del territorio.
  3. Erica Soana (lista Europa Verde): Scuola, Arredo Urbano, Partecipazione e Politiche Ambientali e Politiche di partecipazione.

Rimangono invece in carico al Presidente di Municipio, Silvia Fossati: Edilizia Residenziale e Pubblica, la Sicurezza, l’Urbanistica e Edilizia, Riqualificazione grandi aree (esempio: San Siro, Piazza d’Armi, la scuola di via Fratelli Zoia) e decentramento.

Audio registrato della nomina degli Assessori.

04/11/2021. Foto di Silvia Fossati e Daniele Boer

Foto di Silvia Fossati e Daniele Boer
Foto di Silvia Fossati e Daniele Boer

 2,665 Visualizzazioni

Questo articolo ha un commento

  1. Con tanta partecipazione : buon lavoro a tutte e tutti, anche all’opposizione.
    Le scelte del Presidente del Consiglio e le deleghe assessorili della Presidente Fossati mi sembrano centrate anche se , ovviamente da valutare nel tempo.
    Un grazie particolare alla Presidente Fossati per la grande assunzione di responsabilità nell’assumere le deleghe di fondamentale importanza e peso politico per il Municipio 7 . ( considero particolarmente importanti le riqualificazioni di San Siro-non solo stadio e Piazza D’Armi). Con disponibilità di collaborazione, ancora buon inizio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.