Al momento stai visualizzando Newsletter #1, Maggio-Giugno-Luglio 2022

Newsletter #1, Maggio-Giugno-Luglio 2022

Le principali iniziative e notizie di questi mesi:

Maggio.

  • Dopo gli incendi di fine Aprile, proseguono i lavori di bonifica dei terreni sgomberati ad Aprile per restituire Piazza d’Armi ai cittadini del quartiere! Incontriamo la presidente del Municipio 7, Silvia Fossati, per chiederle aggiornamenti sullo stato dei lavori di bonifica di Piazza d’Armi. Continua a leggere
  • La Riunione del consiglio di Municipio 7 del 17 Maggio, approva  la Delibera per i Fondi per il diritto allo studio per cui  Saranno inclusi anche gli alunni con svantaggio linguistico culturale oltre agli alunni con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento.
  • Resiste il murale in via Forze Armate 367, sul muro giardino della chiesa Sant’Apollinare! Andate a leggere le parole scritte dai bambini per le donne che hanno lottato per le loro passioni e i loro ideali! Qui trovi l’articolo.

Giugno

  • Case di Comunità (CDC): è importantissimo poter avere una CDC in zona Baggio/Muggiano/Olmi, in considerazione delle difficoltà riscontrate dai residenti ad accedere a servizi sanitari e ad ambulatori in zona anche durante la pandemia. La posizione individuata dal piano della Regione Lombardia, prevede di costruire la nuova CDC nel parcheggio antistante il civico 86 di Via Valsesia, continua a leggere…
  • Il 5 giugno 2022, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, il Municipio 7 del Comune di Milano con il patrocinio del CONI Lombardia, ha organizzato l’evento  TOP – Trenno OasiSport Park, un villaggio multi sport all’interno del Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno), continua a leggere…
  • Riqualificazione dell’area di via Rospigliosi nel quartiere di San Siro: il Consiglio del Municipio 7 ha approvato le proposte per utilizzare gli oneri  di urbanizzazione derivati dall’operazione immobiliare di via Rospigliosi 43  con una delibera del 14 Giugno 1022. Qui trovi tutte le proposte della delibera.

Luglio

  • Il 19 Luglio ho partecipato all’inaugurazione dei 3 nuovi spazi all’interno di Cascina Vita Nova, a Baggio, dedicati alle persone fragili del quartiere. Guardaroba solidale, mensa e social market. In particolare la mensa:La mensa è allestita per dispensare alle persone indigenti 70 pasti al giorno, tra pranzo e cena dal lunedì al venerdì, preparati direttamente dalla cucina presente nella struttura. Altri 20 pasti verranno quotidianamente cucinati per essere consegnati a domicilio. Leggi il comunicato del Progetto Arca
  • Il 1o Luglio, Pierfrancesco Maran, in rappresentanza del Comune di Milano e Roberta Lamberto, assessora alle politiche sociali del Municipio 7, hanno consegnato al Massimo Achini,  presidente del CSI (Centro Sportivo Italiano) le chiavi dell’ex Mercato comunale coperto di Piazza Selinunte. Inizia così la prima assegnazione temporanea della struttura valida per i prossimi 12 mesi. Leggi  l’articolo.
  • Una “comunità animata”: questo il titolo dei 10  appuntamenti che tra luglio e settembre, negli spazi pubblici in Piazzale Segesta e nella piazza Tattica di via Quart, permetteranno alle bambine e ai bambini dei quartieri di vivere delle giornate non solo di animazione e svago ma anche di sviluppo del senso di comunità. i pomeriggi estivi nei quartieri di San Siro e Baggio per tutte le famiglie che rimangono in città. Vedi qui il programma completo.

Sei interessato a ricevere la newsletter del Municipio 7?  iscriviti qui

 552 Visualizzazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.