Aggiornamenti sullo Stadio

❗ Stadio San Siro: il Sindaco Beppe Sala cerca ancora una soluzione con le due squadre di Milano, Inter e Milan. Si è tenuto oggi a Palazzo Marino un incontro il Sindaco. Alessandro Antonello, Amministratore Delegato Corporate FC Internazionale Milano, e Paolo Scaroni, Presidente AC Milan. Scopo dell’incontro è stato la verifica di un piano di fattibilità relativo alla ristrutturazione dello stadio di San Siro.
➡️  La proposta è quella di affidare a Webuild S.p.A., che collaborerà pro bono, la redazione di uno studio di fattibilità da consegnare in tre mesi. Le squadre produrranno linee guida per una possibile ristrutturazione che porti alla disponibilità di uno stadio più moderno ed efficiente.
🔻  I rappresentanti dei Club hanno ribadito la necessità di una tutela dell’eventuale perdita di disponibilità di capienza dello stadio durante i lavori. Gli interventi dovranno essere quindi compatibili con il calendario delle partite al fine di evitare danni economici, ma soprattutto per mantenere un’esperienza sicura e confortevole per i tifosi/e.
🔻  Il Sindaco ha preso atto che le squadre continueranno nella esplorazione delle possibilità alternative in essere, con l’auspicio però che il percorso intrapreso su San Siro porti rapidamente a una conclusione soddisfacente per tutti gli attori in campo.
➡️ Questa è buona notizia per il Municipio 7 perché si riprendono formalmente i contatti con le squadre, dopo la conclusione del Dibattito Pubblico dello scorso anno. Inoltre c’è la prospettiva di avere insieme alla riqualificazione dell’area/quartiere di San Siro anche la possibilità di continuare a utilizzare la stadio in modalità possibilmente di minor impatto sul territorio, con la riduzione dei rumori e del traffico.